ATTIVITA' CDO SPORT

 

L'attività di CDO Sport si svolge nei molteplici ambiti in cui opera la rete nazionale delle società sportive e delle persone che ad esse si riferiscono.


Lo sguardo originale su tutta la realtà dello sport ha generato strumenti editoriali, momenti di incontro con tanti soggetti che vivono l'avventura sportiva, giudizi sui fatti di sport.


La condivisione della preoccupazione educativa attraverso lo sport ed il movimento, ha fatto nascere punti stabili di confronto tra coloro che operano nelle società sportive: dirigenti, allenatori, atleti, genitori; tra gli insegnanti di Scienze Motorie, in collaborazione con  l'Associazione DIESSE Didattica e Innovazione scolastica; tra i giovani che si affacciano nel mondo dello sport per giocarsi una futura professione.


Per rispondere alle richieste di sostegno concreto delle società affiliate, CDO Sport mette a loro disposizione la professionalità di specialisti che operano nel settore sportivo, organizza corsi di aggiornamento e momenti di formazione.


Appuntamenti stabili nella programmazione annuale sono:


L' Incontro Nazionale: un gruppo di amici, amici veri, che stanno insieme, si divertono, si raccontano, incontrano ogni anno nuovi amici, alcuni attesi, altri inaspettati e con loro condividono alcuni giorni di vacanza.


Il Meeting di Rimini: collaborazione delle società sportive alla realizzazione di eventi e "scuole di sport" all'interno del Padiglione dello Sport e proposta di incontro con straordinari "uomini di sport".


Periodici incontri a Milano di confronto e testimonianza sugli aspetti educativi e formativi dello sport.

X Incontro Nazionale

Il X Incontro Nazionale di cdo Sport si terrà dal 21 al 24 giugno 2018 presso Casa F.A.C.I. a Marina di Massa (MS).
se vuoi partecipare a qualche evento contattaci

programma e contatti


Accade ai soci

ASD Pegaso di Modena festeggia i 10 anni di attività - sabato 14 aprile 2018 - segnaliamo l'incontro delle 18:30 con:
Alex Giorgetti, Campione Olimpionico di Pallanuoto
Francesco Messori, Capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati
Paolo Zarzana, Allenatore della Nazionale Italiana Calcio Amputati

scarica il volantino


Mundialito Nino 2018

Domenica 13 maggio, presso i campi della Fondazione Sacro Cuore, si è tenuta la XXI manifestazione del Mundialito Nino, torneo di calcio che ha visto coinvolti circa 250 bambini di scuole primarie e scuole calcio di Milano e interland.

In un clima di gioco e festa, le partite si sono susseguite dal mattino al tardo pomeriggio, accompagnate dal sostegno di genitori e nonni.

Approfondisci


Segnalazione

Segnaliamo a tutti gli amici che ricorderemo il nostro caro amico Manfredi Limentani a un anno dalla sua nascita al cielo con la
celebrazione della Santa Messa
venerdì 13 aprile 2018 alle ore 19:30 nella Parrocchia di San Nicola in Dergano in via Livigno a Milano