OLIMPIADI 2012

Segui il Campione

 

 

CDO Sport insieme a Piccole Tracce, grazie alla disponibilità dei nazionali di pallanuoto Maurizio Felugo e Alex Giorgetti campioni del mondo a Shanghai 2011,  danno l'opportunità ai ragazzi dell'Isituto Maria Luigia di Chiavari di seguire i due campioni durante la preparazione e lo svolgimento delle Olimpiadi di Londra del 2012.

 

Prosegue l'amicizia tra gli alunni della Scuola Maria Luigia di Chiavari e i campioni di pallanuoto Alex Giorgetti e Maurizio Felugo.

 

Sul numero 5 della rivista Piccole Tracce è stato pubblicato il racconto dei ragazzi che hanno partecipato a un allenamento della squadra durante il quale hanno conosciuto allenatore e atleti della Pro Recco.

 

Alex Giorgetti sarà presente al Meeting di Rimini venerdì 24 agosto!

 

Ecco il racconto della loro avventura:

 

CAMPIONI DI AMICIZIA!

 

Quando siamo arrivati alla piscina dove si allena la squadra Pro Recco ci ha accolti Eraldo Pizzo, il responsabile dell'area tecnica maschile e grande campione del passato. Ci ha raccontato che la pallanuoto è davvero uno sport di squadra: quando si è in acqua si è parte della stessa cosa e tutti sono pronti ad aiutarsi. Pizzo ci ha spiegato che i pallanuotisti sono di nazionalità e culture diverse, ma quando sono in acqua sono tutti uguali e giocano per la squadra. Questa è una cosa bellissima! Eraldo ci ha anche spiegato che la pallanuoto è uno sport molto impegnativo e bisogna essere disposti a fare sacrifici. Alcuni giocatori hanno infatti le famiglie lontane e possono vedere i loro cari solo poche volte durante l'anno.

Poco dopo sono arrivati anche Pino Porzio, l'allenatore della squadra (che prima di diventare allenatore è stato un grande pallanuotista) e i giocatori che sono venuti a salutarci. L'allenatore si è avvicinato a noi e abbiamo avuto modo di parlare un po' con lui. Anche lui ha sottolineato il fatto che la squadra è composta da giocatori di varie nazionalità, ma tutti giocano senza fare differenze.

Ecco finalmente arrivare anche i nostri amici Alex Giorgetti e Maurizio Felugo. Hanno un cuore grande ed erano davvero contenti di rivederci. Ci hanno presentato i loro compagni di squadra e abbiamo fatto delle foto insieme a loro. Ci ha colpito il fatto che i giocatori sono molto legati tra loro. Ci hanno raccontato che spesso si riuniscono alla domenica tutti insieme e che sono amici nonostante siano di diverse culture.

Abbiamo poi assistito all'allenamento. Tutti erano molto concentrati, anche perchè quella sera avrebbero giocato un'importante partita di campionato. E' stato molto bello vedere come tutta la squadra è appassionata allo sport e l'impegno che ci mettono. Alcuni esercizi erano faticosi, ma i giocatori sembravano anche divertirsi!

Prima di salutarci, Eraldo Pizzo ci ha detto che lo sport, soprattutto la pallanuoto, è un momento in cui i probllemi personali che si hanno non si cancellano, ma l'essere parte di un gruppo, di una squadra, aiuta a scoprire che non si è soli!

E' stata proprio un'esperienza incredibile!

 

Visualizza l'articolo su Piccole Tracce: Link1  Link2

Molte condizioni di salute possono influenzare i muscoli che possono rallentare il flusso di sangue, rendendo la preparazione del vostro corpo per il sesso sconcertante. Che cosa si può ordinare sul Web? I farmaci, come sicuro come una pistola, sta per migliorare la vostra vita. Temi come "Comprare Kamagra Oral Jelly" o "Kamagra" sono molto popolari ora. Forse ogni adulto ha sentito almeno qualcosa su "Kamagra Oral Jelly". Una recente revisione su "Comprare Kamagra" spettacolo che il problema sessuale più comune degli uomini è ED. A volte, quando qualcosa va storto con la vostra salute sessuale, può influenzare la vostra vita sessuale così come il vostro benessere generale. Come tutti i rimedi, Kamagra può causare effetti indesiderati diversi. Tenete a mente che l'acquisto di farmaci ED al di fuori di una delle farmacie clienti di onorabilità per lo più ottenere farmaci falsi.

X Incontro Nazionale

Il X Incontro Nazionale di cdo Sport si terrà dal 21 al 24 giugno 2018 presso Casa F.A.C.I. a Marina di Massa (MS).
se vuoi partecipare a qualche evento contattaci

programma e contatti


Accade ai soci

ASD Pegaso di Modena festeggia i 10 anni di attività - sabato 14 aprile 2018 - segnaliamo l'incontro delle 18:30 con:
Alex Giorgetti, Campione Olimpionico di Pallanuoto
Francesco Messori, Capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati
Paolo Zarzana, Allenatore della Nazionale Italiana Calcio Amputati

scarica il volantino


Mundialito Nino 2018

Domenica 13 maggio, presso i campi della Fondazione Sacro Cuore, si è tenuta la XXI manifestazione del Mundialito Nino, torneo di calcio che ha visto coinvolti circa 250 bambini di scuole primarie e scuole calcio di Milano e interland.

In un clima di gioco e festa, le partite si sono susseguite dal mattino al tardo pomeriggio, accompagnate dal sostegno di genitori e nonni.

Approfondisci


Segnalazione

Segnaliamo a tutti gli amici che ricorderemo il nostro caro amico Manfredi Limentani a un anno dalla sua nascita al cielo con la
celebrazione della Santa Messa
venerdì 13 aprile 2018 alle ore 19:30 nella Parrocchia di San Nicola in Dergano in via Livigno a Milano