Dalla California: «Credo di aver trovato il mio tesoro»

Riportiamo alcuni stralci della testimonianza che il nostro amico Niccolò ha scritto ai suoi nuovi amici americani.

 

niccolò santambrogio 

 

Mi chiamo Niccolò Santambrogio e sono uno skateboarder professionista italiano. Voglio condividere la mia recente esperienza agli Esercizi della Fraternità che si sono tenuti il 23-25 maggio 2015 presso la Casa di Ritiro “Poverello di Assisi” a San Fernando, California.

 

Devo premettere che non sono mai stato un fan di questo tipo di eventi, perché richiedono di stare lontano per un paio di giorni e quindi interrompe la mia routine quotidiana, che nel mio caso è costituita da pratica e allenamento…

Sono cresciuto in una "famiglia del movimento" e ho frequentato le scuole associate a CL. Nonostante questo, non mi è mai veramente importato molto di CL. Quando ero al liceo ricordo di aver partecipato ad alcuni momenti, come vacanze o Triduo di GS, ma di solito è stato il risultato di qualche patto che avevo fatto con mia mamma (il migliore è stato quando mi ha permesso di andare al mio primo viaggio di skateboard europeo a Barcellona, all'età di 15 anni, se le assicuravo che sarei andato al "Triduo"!) …a me interessava solo lo skateboard… La mia soddisfazione veniva dallo skateboard; lo skateboard era tutto ciò di cui avevo bisogno nella mia vita. …

Ciò che ha aiutato la mia adesione a CL a diventare un po' più solida e matura è stato l'incontro con il gruppo di CDO Sport e in particolare con chi ne era il direttore in quel momento, Marco Platania, così come con il sacerdote che seguiva il gruppo, don Eugenio Nembrini. Entrambi mi hanno incoraggiato ad andare sempre più in profondità nella mia passione per lo skateboard, e allo stesso tempo mi hanno sfidato a verificare se lo skateboarding fosse veramente la fonte della mia felicità, se era ciò che sosteneva la mia vita. Ho preso questo compito molto sul serio, confidando in loro non perché sembravano più intelligenti di me, ma perché erano incredibilmente umani, persone molto solide che valeva totalmente la pena di ascoltare e seguire.

Sono andato molto in profondità sulla prima parte della "missione", al punto che ora sto vivendo in un posto in cui avevo sempre sognato di essere, a Los Angeles, in California, il luogo di nascita dello Skateboarding … è stata l'occasione per me per iniziare a scavare nella seconda parte della "missione", la sfida che Marco e don Eugenio mi hanno lanciato anni fa: "verificare se lo skateboarding è veramente la fonte della mia felicità, se è ciò che sostiene la mia vita". …

… Mi sono chiesto qual è la priorità nella mia vita. Ho sempre messo prima me stesso in relazione con lo skateboard, mai me stesso in relazione con Cristo. Ho pensato che è venuto il momento per me di dare una chance alla seconda possibilità, e vedere cosa accadrà…

… ora so che Lui solo può farmi veramente felice, mi riempie di gioia e di coraggio di fronte a tutte le circostanze, sia col mio skateboard che senza. Io non voglio perdere questa posizione di fronte a Cristo. … Penso di aver trovato il mio tesoro.

Niccoló Santambrogio

scarica il testo integrale

Per chiunque voglia seguire "piú da vicino" Niccolò ecco i social network che usa e su cui posta regolarmente foto e commenti: Instagram (@niccosantambrogio), Twitter (@NiccoSk87) e anche Facebook (Niccolo Santambrogio).

Molte condizioni di salute possono influenzare i muscoli che possono rallentare il flusso di sangue, rendendo la preparazione del vostro corpo per il sesso sconcertante. Che cosa si può ordinare sul Web? I farmaci, come sicuro come una pistola, sta per migliorare la vostra vita. Temi come "Comprare Kamagra Oral Jelly" o "Kamagra" sono molto popolari ora. Forse ogni adulto ha sentito almeno qualcosa su "Kamagra Oral Jelly". Una recente revisione su "Comprare Kamagra" spettacolo che il problema sessuale più comune degli uomini è ED. A volte, quando qualcosa va storto con la vostra salute sessuale, può influenzare la vostra vita sessuale così come il vostro benessere generale. Come tutti i rimedi, Kamagra può causare effetti indesiderati diversi. Tenete a mente che l'acquisto di farmaci ED al di fuori di una delle farmacie clienti di onorabilità per lo più ottenere farmaci falsi.

X Incontro Nazionale

Il X Incontro Nazionale di cdo Sport si terrà dal 21 al 24 giugno 2018 presso Casa F.A.C.I. a Marina di Massa (MS).
se vuoi partecipare a qualche evento contattaci

programma e contatti


Accade ai soci

ASD Pegaso di Modena festeggia i 10 anni di attività - sabato 14 aprile 2018 - segnaliamo l'incontro delle 18:30 con:
Alex Giorgetti, Campione Olimpionico di Pallanuoto
Francesco Messori, Capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati
Paolo Zarzana, Allenatore della Nazionale Italiana Calcio Amputati

scarica il volantino


Mundialito Nino 2018

Domenica 13 maggio, presso i campi della Fondazione Sacro Cuore, si è tenuta la XXI manifestazione del Mundialito Nino, torneo di calcio che ha visto coinvolti circa 250 bambini di scuole primarie e scuole calcio di Milano e interland.

In un clima di gioco e festa, le partite si sono susseguite dal mattino al tardo pomeriggio, accompagnate dal sostegno di genitori e nonni.

Approfondisci


Segnalazione

Segnaliamo a tutti gli amici che ricorderemo il nostro caro amico Manfredi Limentani a un anno dalla sua nascita al cielo con la
celebrazione della Santa Messa
venerdì 13 aprile 2018 alle ore 19:30 nella Parrocchia di San Nicola in Dergano in via Livigno a Milano