IV INCONTRO NAZIONALE DI CDO SPORT

 

28 giugno-1 luglio 2012, Marina di Ravenna

 

Anche quest'anno, come consuetudine ormai da qualche tempo, noi di CDO Sport trascorriamo qualche giorno di vacanza insieme.

Un gruppo di amici, amici veri, che stanno insieme, si divertono, si raccontano, incontrano ogni anno nuovi amici, alcuni attesi, altri inaspettati.

Negli anni: Marco Calamai, Paolo Cevoli (in versione sportiva), Lino Zani, Manuela Di Centa, e quest'anno... i Caimani del Secchia, squadra under 14 con il loro grande allenatore "Riccio" alias Marco Tognolo.

Tutto inizia durante un viaggio con un amico che racconta di una visita nelle zone del terremoto: "C'è una squadra di Rugby laggiù nella zona più colpita che raccoglie ragazzi di più paesi, hanno perso tutti la casa..."

Pochi giorni dopo, a ridosso della partenza per Marina di Ravenna, prendiamo atto che molti di noi non possono venire alla vacanza e che l'Hotel ci fa pagare tutte le stanze e i pasti prenotati. Ci sentiamo fra noi del Direttivo e decidiamo che questa è un'occasione che ci viene regalata, come tante in passato, e che queste stanze, questi pranzi, queste giornate le avremmo regalate agli amici del rugby delle zone terremotate.

Basta una telefonata:tre parole, chi siamo, ci capiamo...veniamo!

E' così che ci troviamo sulla spiaggia di Marina di Ravenna a vederli correre, Alessandro, Manuel, Mauro e tutti gli altri, insieme al  loro allenatore "Riccio", con quella palla ovale che vola tra le mani. E poi intorno a un tavolo a mangiare e raccontare della passione, del rugby, del terremoto, della paura, delle attrezzature andate perse e distrutte, della speranza.

Piccoli, ma già uomini.

Inizia così un'amicizia straordinaria che ci porta a Cavezzo in un giorno di metà luglio a un incontro festa organizzato da CDO Emilia. Ed è in quell'occasione che consegniamo ai Caimani parecchia attrezzatura raccolta da varie società di Rugby della Lombardia grazie all'iniziativa dei nostri amici Giulio e Carlo.

Ed è sempre in quell'occasione che la proposta fatta a Ravenna di venire al Meeting di Rimini si realizza e si concretizza fino all'arrivo a Rimini il 22 agosto. Di nuovo in campo, sfida tra amici, sempre sotto la guida grande di Riccio e dell'amico Carlo del Rugby Lecco. Lì, tra la sabbia del campo e i tanti ragazzi che giocano e quelli che fanno i volontari, l'incontro con Don Eugenio Nembrini.Testimonianze, racconti, compreso quello dell'amica kazaka che racconta come ha messo da parte fino all'ultimo soldo, magari saltando anche qualche pasto, pur di venire a fare la volontaria al Meeting...perché quel desiderio dell'infinito è lo stesso in Kazakistan nella povertà, come a Cavezzo, Moglia, Bondanello ecc dove la terra trema.

L'ultimo giorno al Meeting l'abbraccio con Alex Giorgetti, campione della pallanuoto. Gente di sport, gente vera con lo stesso desiderio, con la stessa voglia di vincere, ma soprattutto di non accontentarsi mai e desiderare il massimo, consapevoli che in gioco c'è ben di più di un trofeo, di una medaglia e di una coppa.

 

Francesca

 


Clicca qui per vedere le Testimonianze della squadra dei Caimani in occasione dell'Incontro Nazionale.

Molte condizioni di salute possono influenzare i muscoli che possono rallentare il flusso di sangue, rendendo la preparazione del vostro corpo per il sesso sconcertante. Che cosa si può ordinare sul Web? I farmaci, come sicuro come una pistola, sta per migliorare la vostra vita. Temi come "Comprare Kamagra Oral Jelly" o "Kamagra" sono molto popolari ora. Forse ogni adulto ha sentito almeno qualcosa su "Kamagra Oral Jelly". Una recente revisione su "Comprare Kamagra" spettacolo che il problema sessuale più comune degli uomini è ED. A volte, quando qualcosa va storto con la vostra salute sessuale, può influenzare la vostra vita sessuale così come il vostro benessere generale. Come tutti i rimedi, Kamagra può causare effetti indesiderati diversi. Tenete a mente che l'acquisto di farmaci ED al di fuori di una delle farmacie clienti di onorabilità per lo più ottenere farmaci falsi.

X Incontro Nazionale

Il X Incontro Nazionale di cdo Sport si terrà dal 21 al 24 giugno 2018 presso Casa F.A.C.I. a Marina di Massa (MS).
se vuoi partecipare a qualche evento contattaci

programma e contatti


Accade ai soci

ASD Pegaso di Modena festeggia i 10 anni di attività - sabato 14 aprile 2018 - segnaliamo l'incontro delle 18:30 con:
Alex Giorgetti, Campione Olimpionico di Pallanuoto
Francesco Messori, Capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati
Paolo Zarzana, Allenatore della Nazionale Italiana Calcio Amputati

scarica il volantino


Mundialito Nino 2018

Domenica 13 maggio, presso i campi della Fondazione Sacro Cuore, si è tenuta la XXI manifestazione del Mundialito Nino, torneo di calcio che ha visto coinvolti circa 250 bambini di scuole primarie e scuole calcio di Milano e interland.

In un clima di gioco e festa, le partite si sono susseguite dal mattino al tardo pomeriggio, accompagnate dal sostegno di genitori e nonni.

Approfondisci


Segnalazione

Segnaliamo a tutti gli amici che ricorderemo il nostro caro amico Manfredi Limentani a un anno dalla sua nascita al cielo con la
celebrazione della Santa Messa
venerdì 13 aprile 2018 alle ore 19:30 nella Parrocchia di San Nicola in Dergano in via Livigno a Milano